Risolvere un cubo di Rubik richiede pazienza e una mente aperta. È lo stato mentale che risolve l'enigma, che consente di scoprire percorsi nuovi, che tramuta gli ostacoli in nuove opportunità logiche e creative.
Nella medesima ottica, non ci sono molte differenze nel risolvere un enigma, pensare un’invenzione o sviluppare un'idea. La stessa cosa vale per le strategie di marketing: si tratta di fantasia, di concretezza e di un pizzico di magia
Progettare un buon marchio significa costruire una forte identità concettuale. Andiamo oltre l'estetica e il buon design: progettiamo emozioni e sensazioni, definiamo l'anima della tua azienda e le diamo fisicità con la grafica
Il marketing è numeri, risultati, metriche, report. Ogni azienda ha bisogno di un approccio su misura, soprattutto ogni azienda, in qualsiasi fase, ha bisogno di convertire i potenziali clienti in clienti reali. In poche parole: ha bisogno di crescere rapidamente. Questo è quello che facciamo
Il marketing digitale è un processo costituito da esperimenti misurabili, ripetibili e scalabili che coinvolgono il prodotto, il team, la comunicazione e il business. Clic dopo clic, conversione dopo conversione, lavoriamo per analizzare e confrontare qualsiasi dato allo scopo di raggiungere il nostro obiettivo: costruire il tuo successo
Come abbiamo mixato la serietà dell'educazione infantile con il gioco.
Non esisterebbe storia senza emozioni. Il nostro lavoro è quello di portarle alla luce e raccontarle attraverso una comunicazione efficace
Minimalismo, immediatezza, emozione: sono solo alcune delle caratteristiche del nostro approccio comunicativo
Non esisterebbe comunicazione senza immagini. La nostra memoria vive di percezione, suoni, sapori, odori che si traducono in racconti universali: i ricordi
La forza di comunicare e definire universi interi con un semplice tratto. La capacità di sintetizzare il complesso in una serie di elementi chiari e aperti a tutti, al di là delle lingue e delle culture
Non esisterebbe racconto senza parole. Ecco perché è importante trovare quelle giuste e dargli voce ottimizzandole per i motori di ricerca, in particolare per Google
È fondamentale progettare esperienze-utente ottimali e design per il web che si adattino agli schermi di qualsiasi dispositivo: computer, tablet, smartphone. La maggior parte della navigazione ormai avviene su smartphone, impossibile non tenerne conto
Oggi è impensabile fare a meno dell’applicazione di tecniche e strategie di marketing digitale. Spesso si tratta di ri-adattare al mondo virtuale tecniche sempre esistite nelle realtà offline
Per governare la presenza sui social non è più sufficiente la creazione di contenuti appettibili, ma la messa in atto di una strategia organica di ampio respiro.
Seth Godhin
Copyright © 2019 Roobik Lateral Marketing / Manuela Azara. Tutti i diritti riservati.